DEBUG 1



Da più di un secolo, la famiglia Nunzi si concentra sulla qualità e sull' eccellenza dell' Olio Extravergine di Oliva, selezionando le olive in ogni fase, sin dalla raccolta, in base al livello di maturazione e specifici principi qualitativi, rendendo così, l' Olio dell' Antico Frantoio Nunzi Ú un prodotto unico e con superiori standard qualitativi.

Tra Ottobre e Novembre, avviene la raccolta a mano delle olive all' inizio della loro maturazione e lavorate a loro volta nelle prime 12 ore dalla raccolta per ottenere un olio di eccellente qualità, dal profumo intenso e persistente e dal sapore delicatamente fruttato.

Tutto questo Ú ' Antico Frantoio Nunzi '.

Produzione e Vendita:



L' Antico Frantoio Nunzi a Bevagna ha due linee di estrazione, con temperatura controllata:
â€' Frantoio di tipo Tradizionale con macina a pietra (dal 1860);
â€' Frantoio a ciclo continuo di moderna concezione.

Queste tecniche sono state selezionate per esaltare al massimo le caratteristiche dell' Olio , rendendo così l ' Olio extravergine di oliva Nunzi un prodotto unico e con superiori standard qualitativi.

  Antico Frantoio Nunzi Del Mulino 3
06031 Bevagna (PG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Cantine Giraldi & Giraldi
Foto
aziende agricole L'ORO DEL POGGIO
Foto
aziende agricole Sapori Eoliani Di Roberto Rossello

Sapori Eoliani

Una passione lunga generazioni


Lavoro, tradizione e amore per la terra: tutto questo è Sapori Eoliani, una storia lunga intere generazioni, che affonda le radici nella splendida Pollara, a Salina.
Tutti i prodotti provengono dall’Isola Verde, dove da tempo la famiglia De Lorenzo coltiva con amore e cura i suoi capperi e i suoi cucunci, fino a farli divenire marchio conosciuto e presidio Slow Food.


È proprio dalla passione e dalla dedizione del fondatore di Sapori Eoliani, Giuseppe De Lorenzo, che i capperi di Salina sono diventati simbolo riconosciuto non solo dell’Isola Verde, ma di tutto l’Arcipelago.


L’Azienda è oggi guidata da Maurizia De Lorenzo dopo la prematura scomparsa del figlio Roberto Rossello, giovane imprenditore di Salina e nipote di Giuseppe De Lorenzo. A fianco ai metodi tradizionali della lavorazione manuale, Maurizia investe costantemente nella ricerca e nell’innovazione, per migliorare e migliorarsi.


I Sapori Eoliani affondano le loro radici nell’isola di Pollara, prospera di piantagioni di capperi di Salina e luogo racchiuso tra la Riserva Naturale Orientata delle Montagne delle Felci e dei Porri, sul mare. I sapori e i profumi della Sicilia antica sono rimasti genuini ed incontaminati, così come lo sono i Sapori Eoliani, autentici prodotti di qualità e dedizione. Ancora oggi la loro lavorazione è manuale, sia in fase di raccolta, sia in quella di lavorazione.


Capperi e Cucunci di Sapori Eoliani vengono riprodotti per talee, un metodo ormai molto raro che fa dei Sapori Eoliani un prodotto di alta qualità, che permette di mantenere intatto il sapore naturale. La varietà nocellaro del cappero di Salina, ad esempio, è ad oggi un prodotto unico, succoso e dalla forma perfetta.